L’estate è per molti la stagione preferita dell’anno. Il sole, il caldo, il tempo libero: sono tutti elementi che spesso pongono l’estate un passo avanti alle altre stagioni. La stagione estiva ci permette infatti di divertirci, di passare del tempo con gli amici, di rilassarci, ma soprattutto di prenderci cura di noi stessi. Le destinazioni per le vacanze estive più amate sono infatti i luoghi di mare, dove è d’obbligo indossare il costume da bagno e vestitini leggeri e svolazzanti. Ma anche se restiamo in città avremo certamente modo di indossare abbigliamento più casual e fresco, mettendo in mostra il nostro corpo. È fondamentale dunque prepararsi all’estate al meglio, rimettendosi in forma certo, ma anche ricorrendo a qualche piccolo aiuto, come dei trattamenti estetici, da effettuare in strutture professionali (vedasi per esempio centro estetico Roma).
Trattamenti estetici viso
Si sa, in estate si tende a togliere il più possibile, per cercare di stare freschi durante le giornate calde e frenetiche. Sì dunque a un abbigliamento leggero, ma anche alla pelle nuda, soprattutto quella del viso: è difficile infatti in estate sopportare il fondotinta! Dobbiamo allora preparare la pelle del viso nel migliore dei modi.
Tra i trattamenti estetici che si possono scegliere, spiccano sicuramente quelli che ci possono aiutare a rendere la pelle più luminosa e giovane. Uno dei più richiesti è sicuramente l’Intraceuticals, altrimenti noto come “trattamento all’ossigeno”.
Questo tipo di trattamento estetico aiuta a ringiovanire la pelle del viso attraverso l’utilizzo di ossigeno puro quasi al cento per cento. L’ossigeno è un elemento fondamentale per il corpo umano, che permette la rigenerazione cellulare. Col passare degli anni però le cellule perdono la capacità di trattenerlo e sfruttarlo al meglio. È d’aiuto dunque utilizzarlo direttamente sullo strato cutaneo per permettere una rigenerazione profonda della pelle. A questo effetto si aggiunge anche l’azione batteriostatica dell’ossigeno, che aiuta a combattere le imperfezioni quali i brufoli. Grazie a una apparecchiatura iperbarica specifica si veicola l’ossigeno negli strati profondi dell’epidermide, insieme a vari principi attivi come l’acido ialuronico o le vitamine A, C ed E.
Trattamenti estetici corpo
In alcuni casi può essere difficile, per le persone meno sicure di sé, esporre il corpo in estate. Anche in questo caso l’estetica può venirci in aiuto. Esistono infatti numerosi tipi di trattamenti estetici che possono aiutare a ridare tonicità o combattere inestetismi, come la cellulite. In primis sono da ricordare i trattamenti anti cellulite, vera nemica delle donne. Questi trattamenti ci aiuteranno a rimodellare la figura, eliminando il fastidioso effetto a “buccia d’arancia”. Presso i centri estetici più specializzati, sarà possibile effettuare anche trattamenti dimagranti, che aiuteranno, unitamente a uno stile di vita sano, a eliminare qualche centimetro di troppo dal girovita o dalle cosce. I trattamenti estetici possono aiutare anche a eliminare, o almeno ad attenuare, la presenza di cicatrici o smagliature sul corpo, che spesso possono causare vergogna. La pelle sarà trattata in modo da essere resa più elastica e idratata, permettendole così di rigenerarsi al meglio, andando ad attenuare l’aspetto di questo tipo di inestetismi.
Epilazione permanente
Tra i trattamenti estetici per prepararsi all’estate spiccano per utilità sicuramente quelli che possano aiutare a sconfiggere i peli in eccesso in modo permanente. Chi infatti non sarebbe contento di non dover più perdere tempo a eliminarli a scadenza regolare? Ciò vale per donne e uomini, soprattutto in estate, quando l’uso di pantaloncini, gonne e canottiere mette in mostra ampie porzioni di cute.

Tra i trattamenti estetici per prepararsi all’estate spiccano per utilità sicuramente quelli che possano aiutare a sconfiggere i peli in eccesso in modo permanente
I metodi principali per l’eliminazione definitiva del pelo sono due: la luce pulsata e il laser. La luce pulsata consiste in un fascio di luce che, una volta indirizzato sulla pelle, viene attirato dal colore scuro del pelo, andando a colpire direttamente il bulbo pilifero, che viene distrutto. Il trattamento al laser diodo 808 è oggi considerato tra i più efficaci in assoluto e agisce progressivamente eliminando paino piano tutti i peli. Il laser crea un raggio di luce sulla pelle che viene assorbito dal pelo e poi dal bulbo pilifero, in quanto più scuro della zona circostante. Il raggio provoca un aumento di temperatura che va a distruggere le cellule germinative del bulbo: permette dunque una eliminazione permanente del pelo, senza andare a danneggiare in alcun modo la pelle.