Ex dirigente dell’ufficio legale della Bayer Spa di Milano (dove ha lavorato per 35 anni), ha sempre prediletto gli aspetti connessi con le relazioni umane e si è parallelamente dedicato all’approfondimento della psicologia.
Già relatore negli anni in corsi di formazione sugli aspetti giuridici aziendali e anche per l’Associazione Credit Managers Italia (A.C.M.I.), ha più recentemente iniziato a utilizzare questa attitudine relazionale come Life Coach in incontri e corsi aventi per oggetto la felicità, con riferimento alle teorie espresse da Roberto Albanesi, con cui ha in corso una collaborazione. Per salute-nella scienza.it si occupa di tutte quelle tematiche che portano la mente umana a interagire, influenzandoli, con la salute e il benessere della persona.
Il desiderio di approfondire e di imparare resta un suo compagno di vita imprescindibile; un desiderio che pretende dedizione, ma che sa ripagare a piene mani regalando quotidiane soddisfazioni. Ama lo sport (la corsa e la bicicletta sono suoi compagni quotidiani e negli utlimi 15 anni ha coltivato la passione per una conoscenza professionale di questi due sport), la musica (suonare e comporre) e il teatro (recitare in una compagnia); sostiene che una delle cose più belle è che non gli resta più un momento libero nella giornata.